Diarrea 1 ora dopo assunzione prima pillola blister mercilon

Salve, prendo la pillola Mercilon regolarmente da 5 anni, e questa sera ho avuto una scarica di diarrea 1 ora dopo l'assunzione della prima pillola del blister.
Sul bugiardino dice di prendere una pillola integrativa nel caso di "diarrea grave", ora non so cosa fare.. Se non prendo la pillola integrativa, il rischio di non essere coperta è molto alto? o basta la protezione aggiuntiva per 1 settimana o tutto il mese?!
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conviene assumere un'altra pillola da un blister di scorta.
Se entro 4 ore,dall'assunzione della pillola compaiono vomito e/ o diarrea quella pillola è da considerare persa.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!