Spostare ciclo Yasmin

Buongiorno,

assumo Yasmin 0,03 mg + 3 mg da diversi anni ed avrei la necessità di posticipare la data di inizio del ciclo da sospensione di un giorno.

Relativamente al ritardo del ciclo di sospensione, il foglietto illustrativo parla solamente di proseguire con una nuova confezione di Yasmin invece di
osservare l’intervallo di 7 giorni.

E' possibile posticipare la data di inizio del ciclo di sospensione di un giorno, assumendo 22 compresse invece di 21 e proseguendo quindi con la sospensione di 7 giorni, oppure se si inizia un nuovo blister bisogna assumerlo interamente?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PERFETTO , quello che lei dice è corretto e non altera l'effetto contraccettivo.
Deve utilizzare un blister (che terrà di scorta) nuovo e preleverà una compressa qualsiasi ( YASMIN è monofasica , tutti confetti sono uguali) se vuole spostare di un giorno o anche due se vuole spostare di due giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI