Attività fisica post cesareo

Buongiorno,
ho già visualizzato le risposte per cui la ripresa dell'attività fisica dopo il parto cesareo è stimata in circa 30 giorni così pure come la ripresa dei rapporti sessuali.
Mi chiedevo però nel mio caso specifico come comportarmi: subito dopo il parto cesareo ho avuto insistenti dolori interni al lato dx dell'addome per intenderci un po piu in alto dell'appendice zona ferita.
Purtroppo nonostante i dolori ho comunque svolto una regolare attività quotidiana (uscire con la bimba, 4 piani di scale a piedi, portare la spesa...) e ho notato che i dolori aumentavano portando pesi o facendo sforzi.
Ora a distanza di un mese dal cesareo il dolore così come localizzato è in gran parte sparito ma riemerge puntualmente nelle circostanze descritte (sforzi, pesi).
A cosa può essere dovuto? Preciso che a distanza di una settimana 10 gg dal cesareo era un dolore insopportabile che aumentava ad es poggiando il peso del corpo sulla gamba dx.
Ci terrei particolarmente a riprendere l'attività fisica. Cosa mi consigliate?
Inoltre per attività fisica intendo non moderata attività ma escursioni, trekking, jogging?
Posso cominciare?
Grz mille!!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora, purtroppo lei,immagino costretta, ha sforzato troppo già nel primo mese; comunque x le attività ultime in elenco almeno due mesi, tempistica che va anche correlata all'aumento di peso avuto in gravidanza

Dr. Maurizio Di Felice