Passaggio da pillola arianna a loette

Buongiorno, vi scrivo per porre la seguente domanda:
Prendo la pillola Arianna da 9 anni ma ultimamente mi ha causato assenza di ciclo, dopo aver effettuato i dovuti controlli mi è stata prescritta Loette. È corretto iniziare ad assumere il primo blister di Loette subito dopo l'ultima pillola attiva di Ariann( saltando quindi le pillole placebo)?
E in tal caso la contraccezione continua ad essere garantita in modo continuato?
Sul foglietto illustrativo viene riportata questa procedura di assunzione senza far rifermento alla necessità di ricorre ad ulteriori metodi contraccettivi.

In attesa di cortese riscontro Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , perchè per due motivi la copertura contraccettiva è presente
1. passa da una pillola con 15 gamma di estrogeni (arianna) ad una a più alto dosaggio con 20 gamma (loette)
2. perchè salta la pausa dei 4 giorni dell'Arianna
Quindi tranquilla , nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,per la gentile e veloce risposta!