La pillola chiarimenti

Il 9 gennaio ho avuto il ciclo da sospensione(26 giorno), ho iniziato un nuovo blister(fine pausa), il 12 gennaio ho avuto un rapporto con coito Interotto. Chiedo: posso stare tranquilla. ...non rischio un eventuale gravidanza indesiderata se prendo tuute le pillole regolarmente? La pillola è efficace dal primo giorno? Vi prego vorrei una risposta per tranquillizzarmi sono molto in ansia.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola ha percentuali teoriche di fallimento bassissime ,attorno allo 0,2 - 0,1% ed è quindi considerata tra i metodi contraccettivi più sicuri.
I fallimenti sono dovuti soprattutto alla dimenticanza e quindi alla mancata assunzione delle compresse.
La sicurezza contraccettiva parte dal primo confetto assunto.
Tranquilla
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la consulenza. Se ho altri dubbi la disturberò di nuovo!!!