Il ritardamento del ciclo che il mese prossimo mi é venuto

Salve,

Volevo spiegarvi la mia situazione perche sono molto preoccupata. A 17 dicembre ho avuto un rapporto sessuale non protteto per la prima volta. Però non siamo siccuri che tutto é andato bene cosi 12 ore dopo ho assunto Norlevo. Per i due giorni successivi ho avuto delle macchie marroni e dopo 5 giorni ho avuto delle perdite ematiche abbondanti per 4-5 giorni. Per assicurmi ho fatto il test di gravidanza 2 volte dopo 2-5 girno di ritardo del ciclo ed tutti due negativi. Però quello che mi preoccupa é il ritardamento del ciclo che il mese prossimo mi é venuto a 1 diccembre. Siamo alle 15 e ancora niente. Per favore voglio un consiglio da Lei perche sono in ansia.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le alterazioni del ritmo mestruale sono quasi normali dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo , quello che deve rassicurarla è la negatività dei test di gravidanza, e l'aver assunto in modo corretto la pillola NORLEVO.
.
L'ansia peggiora la situazione, creando un circolo vizioso ansia.- amenorrea -ansia
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve dottore,
Come vi ho spiegato ho avuto un ritardamento del ciclo che per fortuna mi é arrivato a 19 gennaio. Però quello che mi sta preoccupando adesso é che é durato soltanto 3 giorni anche se é stato un ciclo abbondante. Secondo voi c'é qualche problema serio o sono soltanto consequenze della pillola del giorno dopo?

Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve dottore,
Come vi ho spiegato ho avuto un ritardamento del ciclo che per fortuna mi é arrivato a 19 gennaio. Però quello che mi sta preoccupando adesso é che é durato soltanto 3 giorni anche se é stato un ciclo abbondante e dolorissimo.Secondo voi c'é qualche problema serio o sono soltanto consequenze della pillola del giorno dopo?

Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono conseguenze del ritardo del flusso , causato dalla pillola del giorno dopo.
SALUTI