Ciclo dopo aborto

sono una ragazza di 28 anni il 22-05-08 ho subito un aborto volontario in ospedale dopo l'operazioen ho avuto delle perdite che sono durate più del previsto circa 6 giorni abbondanti poi a goccie e continue per altri 3 4 giorni dopo di che sono finite , dopo 25 giorni dall'intervento ho fatto l'analisi dell'urina ed è risultata negativa la presenza dell'ormone hcg, sono andata dal ginecologo dopo 30 giorni qundi il 23-06-08 ma purtroppo o per fortuna non ho fatto la visita perche prorpio in quel giorno mi è venuto il ciclo , che dal 23-06-08 si sta protraendo ben oltre i 5 giorni canonici o meglio per 5 giorni è stato normale poi ieri sono incominciate a scedere delle gocce di sangue rosa ma molto labile sangue che scende ogni tanto pero non continuativo ed un pò di muco bianco trasparente ieri sera pensavo che fosse finito oggi a lavoro ho trovato altre piccole macchie sul salva slip è normale ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le perdite ematiche potrebbero essere legate alla presenza di qualche coagulo(parafisiologico)che cause queste perdite a "lavatura di carne".
Una ecografia pelvica risolverebbe il dubbio.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
scusi se insisto quindi cosa devo fare le perdite sono pochissime con dei filamenti è vero vero e che siamo fuori ciclo perche mi dura 5 giorni ma su vari siti dice che dopo un aborto con il sistema ormonale ipazzio è fisiologico quello che mi sta succedendo , da ieri a oggi poi sono diminuite di molto , è necessario fare l'ecografia cioè è qualcosa di preoccupante o se faccio correre aspettando che mi passino che potrbemi potrei avere ? dopo quanto tepo mi posso preccupare e devo effettivamente pesare che la situazione si sta aggravando ? non pensa che si eliminano da sole , ad una mia collega e successo la stessa cosa .

mi ha messo in agitazione , quando io sono andato dal ginecologo mi ha detto che l'ecografia non la poteva fare e che cmq il fatto che mi fosse venuto il ciclo era la prova del nove che tutto era andato nel miglioe dei modi non è cosi ?

la prego mi risponda il prima possibile perchè ora sono molto agitata e mi spieghi anche cortesemente se puo cosa è una lavatura di carne

attendo risposta grazie mille
[#3]
dopo
Utente
ed inoltre se parliamo di un coagulo parafisologico parliamo di qualcosa che si dovrbbe smaltire in automatico penso

mi dice che devo fare per paicere posso aspettare qualche altro giorno per vedere se mi passano o devo precipitarmi al pronto soccorso di ginecologia o dal mio ginecologo il prima possibile

grazie mille

p.s. quando dice per togliere il dubbio cosa intende potrebbe essere anche qualcosa di più grave ?

la ringrazio per la riposta cosi rapida mi risponde nuavamente cosi mi calmo almeno spero
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si calmi,lavatura di carne è l'aspetto della perdita ematica,nulla di grave.
Pensavo di tranquillizzarla.
Con un po' di confetti di METHERGIN tutto si risolve.
[#5]
dopo
Utente
ok grazie mille ora mi sono calmata cmq lunedi mattina le perdite sono finite stamane ho chiamato il mio gine a detto la stessa cosa sua di non proccuparmi

grazie per il consulto alla prossima ma spero che sia per una cosa più piacevole
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CIAO!
[#7]
dopo
Utente
scusi dottore mi disp disturbarla me è semplicemente per una rassicurazione spero, oggi è 23 il cclo ancora mi deve arrivare e normale che non sia più regolare come prima ogni 28 giorni durante tutto questo periodo non ho avuto rapporti sessuali perchè ho molta paura soloi 18 sera io ed il mio fidanzatto ci siamo un pò toccati ma o avevo il slip e piagiama ed anche lui , in un secondo momento pero io sono rimasta nuda lui e salito sopra di me ma continuava ad avere sip e piagima e tra l'altro per la paura non è nenahc evnuto mi devo preoccupare

lo scorso mese dall'intervento che ho fatto il 22 -05-08 il ciclo mi è venuto il 23-06-08 quindi dopo 31 giorni dato che maggio e di 31 ed è durato un pò di più .

ma ora non mi viene ieri erano trascorsi 28 giorni oggi siamo al 29 devo asp 31 giorni mi devo preoccupare o puo anche saltare a causa di uno scompenso ormonale che si è creato ? mica sono incianta di nuovo ? per qualche carezza , il mio fidanzato era vestito è impossibile vero !
attedo con ansia la sua risposta
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra impossibile una gravidanza,penso ad un ritardo fisiologico.
SALUTI!!