Ritardo prima pillola

buonasera
mercoledì 15 verso le 19-20 avrei dovuto prendere la prima pillola del blister (come ormai faccio da quasi due anni) ma essendomi dimenticata l'ho assunta la mattina seguente,(giovedì 16) alle 7, la sera ho ripreso il ritmo regolare assumendo la seconda sempre alle 7 di sera. l'ultimo rapporto non protetto è stato il mercoledì della settimana precedente(8 gennaio) primo giorno di pausa e il ciclo è stato come al solito.
volevo chiedere se, visto il ritardo di più di 12 ore della prima pillola rispetto all'orario solito, per questo mese devo prendere precauzioni ulteriori. penso di non dovermi preoccupare di una ipotetica gravidanza dato la data dell'ultimo rapporto..ma se non è così mi corregga..
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna preoccupazione , ci sono i margini di sicurezza trattandosi di un ritardo ridottissimo, quindi Tranquilla non me la sento neanche di consigliarle la pillola del giorno dopo.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille. Quindi i rapporti successivi sono comunque coperti? o per quelli devo usare altre protezioni oltre la pillola?