Rapporto sessuale impossibile. aiutatemi

Salve vi scrivo perche confido in voi per un aiuto. Spiego brevemente la mia storia ho 31 anni e sono sposata da sei mesi, ma sto vivendo un incubo....
Sono stata fidanzata col mio attuale marito prima di sposarmi per sei anni scelta condivisibile o meno ho deciso di non avere rapporti sessuali prima del matrimonio... Durante gli anni però la passione era presente e quindi un giorno ci siamo ritrovati nudi nello sfogo di un petting per sbaglio ho avuto una penetrazione violenta e sottolineo una sola dolorosissima... Da li ovviamente perdita di sangue e suppongo rottura dell imene... Per me è stata dura affrontare questa situazione in quanto mi sono ritrovata "vergine"senza averlo scelto... E questa cosa mi ha bombardato il cervello per alcuni giorni. Poi da li niente più molta attenzione nei nostri approcci. Poi mi ritrovo a sposarmi e quindi a pensare di poter vivere la mia sessualità come scelta e tranquillità .... Ma non è assolutamente così ... Al viaggio proviamo ma sento un dolore pungente come un coltello che mi trafigge...impossibile anche solo iniziarlo il rapporto... Da li altre ripetizione come potete capire non andate a buon fine. Continuò a sentire un dolore lanciante e ormai sono più di sei mesi non ce la faccio più e mio marito ormai non mi capisce più inevitabile anche la sua reazione di rendermi colpevole non mi capisce. E una crisi tra di noi è ormai presente. Ho avuto un episodio di candida qualche anno fa non so se sia associabile.

Vi prego di aiutarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi va fatta una attenta valutazione vulvoscopica per escludere la VULVODINIA che per definizione è un disturbo vulvare spesso descritto come bruciore , dolore o dispareunia (dolore alla penetrazione) , in assenza di alterazioni obiettive di un qualche rilievo , cioè escludere dermatosi vulvari, vulvovaginiti (candida, gardnerella, trichomonas,ecc..).
L'esame clinico è fondamentale
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta le volevo chiedere ma queste sono patologie risolvibili a sua parere se fosse? Dato che ho prenotato una visita come si possono capire queste patologie con un test oppure sta nella bravura del medico... Insomma per me è la prima visita come le ho detto ho avuto una candida qualche anno fa che ho curato con difulcan e crema antimicotica che si è ripresentata dopo una cura antibiotica qualche mese in una forma più lieve e si può dire scomparsa da sola .
Grazie ancora attendo una risposta
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante la scelta di un Collega che si dedichi a problemi di "patologia vulvare".
Non entro nel merito della terapia , non avendo fatto il sottoscritto una diagnosi.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie ancora ma come riesco a reperire un gienecologo specializzato in patologie vulvari è tutto così complicato .... Sembra una domanda stupida ma in effetti... Io non ne conosco tanti....è come dire non ho tutti questi benedit per poter e girare e rigirare fino a trovare quello giusto....
Grazie ancora saluti
[#5]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore
Sono stata da un medico specializzato in patologie vulvari come consigliato e mi ha diagnosticato la

Vulvodinia
La visita e stata davvero minima perché sentivo dolore
Accuso ancora candida non riesco a liberarmene

Genitali esterni da nullipara imene compiacente, vagina regolare per calibro e profondità
Swab test h8 e h5 3+
Ipertono muscolare 1+
Iperemia diffusa bulbo-vestibolare


Laroxyl
2gocce a sera per una settimana;
4 gocce per la seconda settimana
6 gocce per la terza settimana per 3 mesi

Daktarin crema
2 volte al giorno per 15 giorni

Normast 600
1 bustina al giorno x due mesi

Zoloder cp 200mg
1 compressa giorni alterni x 1 settimana;
1 compressa a settimana x 4 settimane;
Poi 1 compressa dopo 15 giorni poi una dopo 20 giorni e una dopo 30.

Sono sfiduciata e frustrata non so se sia il percorso giusto
antidepressivi non l avrei mai detto magari fossi convinta risolvessi aiutatemi