Martedì farà il test di gravidanza e finalmente saremo un po' più tranquilli, ma a vostro parere

Buona sera, scrivo per avere un parere medico su quanto è successo.
Dieci giorni fa io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto protetto con preservativo e l'eiaculazione completa è avvenuta immediatamente fuori dalla sua vagina. Ho comunque percepito prima della totale eiaculazione una PICCOLA MA PUR PRESENTE FUORIUSCITA DI SPERMA (non dal preservativo ma dal pene).
Come di abitudine, subito dopo il rapporto abbiamo controllato il preservativo riempiendolo d'acqua e abbiamo notato che un piccolissimo getto d'acqua usciva dal profilattico proprio dalla sua punta se questo veniva compresso, mentre se riempito solamente di acqua in brevissimo tempo si formava una minuscola goccia fuori da questo microscopico forellino (questo forellino non era visibile alla vista perciò immagino che il suo diametro fosse molto piccolo).
A questo punto molto preoccupati ci siamo rivolti a una ginecologa che le ha prescritto la pillola del giorno dopo e che è stata assunta entro le 5/6 ore dal rapporto.
Ora, premettendo che la mia ragazza ha un ciclo molto irregolare, le mestruazioni non le sono ancora arrivate dai dieci giorni del rapporto e ormai è al 40 esimo giorno dall'ultimo ciclo e sinceramente ci stiamo un po' preoccupando, anche perché e ha ancora perdite bianche tipiche dell' ovulazione ed inoltre è già successo due volte che lei avverta dolori alla pancia anche se lievi e di breve durata.
Io sono sicuro che sia praticamente impossibile che i preservativi usati precedentemente fossero forati perché dopo il solito controllo attento me ne sarei accorto (inoltre da quel giorno non abbiamo più avuto rapporti) e mi pare pure impossibile che la pillola del giorno dopo non abbia agito in modo efficace!

Martedì farà il test di gravidanza e finalmente saremo un po' più tranquilli, ma a vostro parere sarebbe già possibile scongiurare una gravidanza?
Grazie mille, Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In generale non è facile prevedere l'arrivo del flusso mestruale dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo, ciò dipende dalla fase del ciclo in cui è stata assunta e se l'ovulazione era già avvenuta o meno.Più frequentemente il ciclo compare senza grossi ritardi o anticipi .
In caso di ritardo superiore a 5 giorni è utile eseguire un test, ma comunque non sono pessimista, perchè il comportamento è stato corretto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Fortunatamente il ciclo è arrivato e il test è stato negativo. Ancora grazie, cordiali saluti.