Mestruzione in ritardo

Buongiorno,
La mia situazione è un po' complicata. Il mio ultimo ciclo risale al 16 dicembre mentre il mio ultimo rapporto protetto al 1 gennaio.
Il 4 gennaio ho avuto delle perdite scure e dolorose seguite da una minzione frequente e senso di pesante sulla vescica. Il mio medico di base mi fece fare le analisi delle urine (risultate perfette) e mi mandó dalla ginecologa che mi fece una ecografia interna. La ginecologa riscontró un utero pronto per le mestruzioni ma un follicolo nell'ovaio destro che, a suo parere, mi avrebbe ritardato il ciclo. In quei giorni avevo inoltre abbondanti perdite trasparenti e filamentose ma nessuna sensazione di bagnato! È possibile una situazione così? Ossia un ovaio con ancora un follicolo e l'utero già pronto? È normale che ancora dopo quasi due settimane io non abbia il mestruo?
Ho fatto un test di gravidanza martedì 22 alla mattina ed è risultato negativo. Posso stare tranquilla? Ora ho solo male ai capezzoli e ancora questo senso di pensante alla vescica che è ritornato. Cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Penso che, se nel frattempo non lo ha ancora avuto, tra breve avrà il ciclo mestruale

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Si il ciclo mi è arrivato martedì. Il giorno stesso ho cominciato la pillola arianna e mi sembra che il mio ciclo sia scarso rispetto al solito È effetto della pillola anche se la ho appena iniziata?
Grazie mille
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Si è così
[#4]
dopo
Utente
Ok perfetto grazie.
Mi sembrava strano perché quando ho assunto la prima pillola (che poi ho smesso per due mesi) il ciclo mi era durato due settimane!
Grazie mille
Buona serata