Ovaio policistico

Salve, espongo brevemente la mia situazione.
Ho 36 anni non ho figli, soffro di ovaio policistico, le mestruazioni arrivano solo 3 o 4 volte l anno in modo spontaneo.
Soffro anche di colesterolo alto (tot=250) pur essendo magra 52 Kg per 1,65 e non mangiando carne rossa, grassi o dolci, la ginecologa mi ha diagnosticato la sindrome metabolica sulla scorta dell ‘ecografia+analisi del colesterolo, gli altri valori sono nella norma.
Mi ha prescritto redestop bustine la sera
E aggiunto un integratore azelip , a base di riso rosso fermentato e inositolo
Dato che il mio cardiologo mi fa assumere già le capsule di riso rosso fermentato ( 1 al giorno) e io ne ho acquistate 5 scatole ,ora potrei acquistare semplicemente inositolo polvere in farmacia e prenderne un 1,5 g. al giorno ? cioè la quantità presente nell’ azelip .
Ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti

Graziella

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma il riso rosso fermentato contenuto nell'AZELIP è importante per i suoi valori di colesterolo alti , mentre l' INOSITOLO per migliorare la qualità del follicolo ovarico .
Quindi si regoli per questo cambio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dott. Blasi Prima di tutto grazie per la risposta..
io forse mi sono espressa male, intendevo dire posso continuare a prendere il riso rosso fermentato( acquistato on line nn posso più cambiarlo ) e aggiungervi l inositolo puro ,1,50 grammi al giorno per sostituire
l 'ntegratore Azelip che in fondo è composto da riso rosso fermentato e inositolo
Grazie anticipatamente è molto importante per me.
Saluti
Graziella
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dott. Blasi Prima di tutto grazie per la risposta..
io forse mi sono espressa male, intendevo dire posso continuare a prendere il riso rosso fermentato( acquistato on line nn posso più cambiarlo ) e aggiungervi l inositolo puro ,1,50 grammi al giorno per sostituire
l 'ntegratore Azelip che in fondo è composto da riso rosso fermentato e inositolo
Grazie anticipatamente è molto importante per me.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
se ha questa possibilità , va bene.