Efficacia pillola e dolori addominali

Mi chiedevo di tutte queste ragazze che non si accorgono di essere incinte e poi stranamente partoriscono, addirittura donne che prendono la pillola si accorgono della gravidanza alla 13ma settimana io mi chiedo ma il ciclo? nel caso della pillola falso ciclo arriva lo stesso e per quanto tempo?? io sapevo di una ragazza che prendeva la pillola e ha avuto un incidente in macchina è stata operata quindi anestesia farmaci ecc ed è rimasta incinta ma si è accorta subito perchè il falso ciclo non è arrivato...

Il mio dubbio è ho avuto un rapporto non protetto a settembre ( primo blister di pillola il gg prendevo 11esima pillola ) ho avuto il falso ciclo gia 4 volte anche se il primo mese il 6gg di mattina il 2 mese il 5gg di pmeriggo il 3mese il 4 gg sempre di pomeriggio e l'ultima volta il 5 gg di sospensione intendo sempre il pomeriggio flusso e durata più o meno uguali, posso stare tranquilla o devo pensare di essere al 5 mese di gravidanza??

Anche perchè ho spesso dei dolori addominali basso ventre nausea e dolore ai reni, premetto di aver avuto delle coliche renali e soffrire un pò di colite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non dobbiamo addebitare tutti i problemi all'uso della pillola , questi sono dolori riferibili chiaramente a problemi delle vie urinarie.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, volevo inoltre sapere se dopo che il falso ciclo si presenta fin'ora 4 volte dal rapporto non protetto posso stare tranquilla di non avere una gravidanza in corso
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma se la pillola è stata assunta regolarmente , non c'è motivo di preoccupazione.
Se vuole la certezza solo un test di gravidanza può dargliela.
SALUTI