Inofolic e ritardo del ciclo

Buongiorno. Sono molto confusa e non so cosa fare. Ho 41 anni e sto provando ad avere la mia prima gravidanza. Il mio ciclo, normalmente di 26 giorni e' sempre stato puntualissimo e il mio gine mi ha prescritto inofolic la mattina e inofolic plus la sera. Non ho ancora fatto nessun esame per controllare l'ovulazione. Aspettavo il ciclo per procedere ma ora sono al mio 5 gg di ritardo. Davvero insolito per me. Il mio gine dice che è improbabile una gravidanza e che dopo 10 gg inofolic non ha ancora fatto effetto, il mio senologo mi consiglia di sospendere perchè probabilmente non mi fa bene. Che faccio? ... Leggo che inofolic serve a regolarizzare.... ma cosa se il mio ciclo era già perfettamente regolare?..... La mia domanda ora è sospendo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La prima cosa da fare è un dosaggio delle betaHCG, per escludere un ritardo gravidico.
L'inositolo con l'acido folico non crea alcun problema ad una eventuale gravidanza, e migliora la qualità del follicolo ovarico , quindi non ha nessuna colpa per eventuali alterazioni del ritmo mestruale .
Non sospenderei
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
si dottore, grazie per la sua risposta.. Avevo il dubbio se continuare o meno l'inofolic
ancora di più in questo momento. In effetti questa mattina ho fatto un test di gravidanza ed è positivo. Domani faro' un dosaggio delle beta per maggiore certezza. Mille grazie.

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!!
[#4]
dopo
Utente
:-) crepi