Ovulazione e subito ciclo

salve, ho 35 anni e avrei bisogno di un chiarimento e aiuto. Stiamo cercando una gravidanza, abbiamo avuto rapporti liberi i giorni 22 24 26 27 e 28. il 25 giugno avevo fatto una trasvaginale e si è visto che ero quasi in ovulazione, cioè in teoria da quello che si è visto dovevo ovulare il 26 o il 27 giugno proprio nei giorni in cui abbiamo avuto rapporto. Il punto è che il 28 giugno avevo leggere perdite marroni credevo che fosse l'ovulazione così noi abbiamo avuto rapporto anche in questo giorno ma il 29 ho avuto perdite marroni ma anche rosse e il 30 mi sono venute le mestruazioni che mi sono finite il 01 luglio. Volevo sapere cosa mi può essere successo? posso essere rimasta incinta dopo tutti questi rapporti avendo avuto la sorpresa del ciclo (il quale mi doveva venire il 10 luglio)?
Premetto che abbiamo fatto gli esami ed è tutto apposto.
In attesa di una Vostra risposta Vi ringrazio per la Vostra disponibilità. Saluti Stefania

Saluti Cristina
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'ecografia a volte non è molto precisa sul valutare la vicinanza dell'ovulazione, a meno che non venga eseguita più volte nel corso dello stesso ciclo, per cui si documenta lo sviluppo e poi lo scoppio del follicolo.
E' anche possibile che le perdite che ci sono state non siano un vero e proprio ciclo, faccia un test di gravidanza tra un paio di settimane, anche se è improbabile che sia coinciso davvero con l'ovulazione.
Per valutare l'ovulazione usi gli stick reattivi per l'LH.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa