Progesterone e estradiolo altissimi

Buonasera,
ho appena ritirato gli esami in 3° giornata, a dicembre 2013 ho fatto stimolazione per PMA, prendendo dal 21gg del ciclo per 3 settimane fertipeptyl, e poi stimolazione con Meropur e fertipetyl per 2 settimane, esito negativo.

Ho aspettato un ciclo e fatto i dosaggi ormonali, e per la prima volta ho il progesterone altissimo (negli ultimi due anni l'ho dosato almeno 7 volte al 3gg e non è mai stato sopra 0,35) e anche l'estradiolo altissimo (anch'esso è sempre stato un po' alto ma non ha mai superato i 150), FSH da 6,50 a 11,00 stesse unità di misura, l'AMH che era 0,60 un anno fa è sceso drasticamente.

Questi valori possono dipendere dai medicinali ancora nel corpo?
Forse ho avuto un ritardo di circa 4-5gg, una biochimica o cisti ovariche potrebbero spiegare questi valori?
Premetto che nei 4-5gg prima del ciclo ho avuto dolori fortissimi, da non stare in piedi, alla schiena e ovaie come in pieno ciclo, mai successo prima.

Esami Gennaio 2014
TSH 1,14 (0,27-4,2)
FSH 2,81 (3,5-12,5)
LH 3,96 (2,4-12,6)
Progesterone 3,15 (0,2-1,5)
Estradiolo 570,40 (12,5-166)
AMH 0,20 (0,14- 12,00)

Esami fatti a Novembre 2013
TSH: 1,01 ( 0.34 -5,60)
17 Beta Estradiolo: 124 (20-160)
FSH 6,33 (3,85- 8,78)
LH 5,56 (2,12- 10,89)
Progesterone 0,35 (0,2 -1,5)
Prolattina 13,35 (3,34 -26,72)

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Questa variabilità del dosaggio é dovuta al fatto che nel ciclo precedente ha fatto la stimolazione follicolare multipla
saluti

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto, volevo aggiornare il consulto ma non mi era possibile.

Dal ciclo di PMA di dicembre ho aspettato un ciclo, ho dosato gli ormoni non alla prima mestruazione dopo la PMA ma alla seconda.

Nel frattempo ho fatto due visite, la prima tramite ecografia ha trovato un polipo endometriale di circa 4mm e una sactosalpinge, e contato i follicoli antrali che erano 7, mi ha detto che comunque una volta operata secondo lei potrei provare ancora 1-2 tentativi con la PMA.

La seconda fatta al centro della PMA di dicembre, mi ha detto che questi valori per lei sono chiarissimi e che sto entrando in menopausa e di non dosarli mai più perché saranno sempre peggio, e che questo spiegava perché a dicembre su 7 follicoli di circa 20mm non hanno prelevato neanche un ovocita (nel 2013 ho fatto altre due stimolazioni e hanno recuperato 6 su 7 follicoli superiori a 14mm e 5 ovociti su 5 follicoli superiori a 14mm) non mi ha dato nessuna speranza escludono categoricamente che possa dipendere dalla stimolazione precedente in quanto ho aspettato un ciclo e/o dalla sactosalpinge o polipo, ma è un quadro chiaro dove le mie ovaie hanno smesso di produrre ovociti.

Ora sono più confusa….