Il ciclo della mia ragazza non arriva

Gentilissimi medicitalia vi espongo brevemente il mio problema.

La mia ragazza ha avuto il ciclo il 30 dicembre. Il 4 gennaio, un paio di giorni dopo la conclusione dello stesso, abbiamo avuto un rapporto inizialmente non protetto e poi protetto (nel senso che ho messo il preservativo ben prima dell'eiaculazione). Eravamo quindi più o meno tranquilli seppur consapevoli di aver fatto una cosa che non andrebbe fatta.

Siamo al 1 febbraio e il ciclo non arriva. E' un ritardo di una settimana in una donna con ciclo regolare. Abbiamo fatto due test di gravidanza con esito negativo. Ma il ciclo non arrica

Ho una paura tremenda. Cosa mi consigliate? Analisi del sangue? Ecografia? C'+ un rischio di gravidanza?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se le cose stanno così la vedo molto difficile, per non dire impossibile una gravidanza. Senta che dice il ginecologo: le mestruzioni possono tardare per un sacco di cose che non sono gravidanza.-
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore. La mia ragazza ha fatto l'ecografia. Ecco i risultati.

UTERO NORMOFLESSO CON STRUTTURA PARIETALE REGOLARE, ECOSTRUTTURA OMOGENEA.

DIMENSIONI UTERO:

LONG MM75

TRASV MM42

ABT-POST MM59

ECOPATTERN ENDOMETRIALE IN FASE SECRETIVA AVANZATA MM11
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La ringrazio per la sottintesa immeritata stima nei miei confronti che mi attribuisce anche conoscenze ginecologiche. Giro il quesito in quella sezione.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Condivido il parere espresso dal Collega Cavallini , se il test di gravidanza è negativo nessuna preoccupazione.
Dall'esame ecografico si potrebbe dedurre un salto mestruale per mancata ovulazione , evento questo che può accadere e non si tratta di di patologia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore le ho fatto fare anche l'analisi del sangue HCG. negativa.

E' già valido come esame per sapere se c'è una gravidanza a sole quattro settimane dal precedente ciclo?