Pillola anticoncezionale e vomito

Buona sera a tutti!
Avrei un piccolo dubbio a proposito della copertura della pillola anticoncezionale:
il 31 dicembre alle 23:00 circa ho preso la pillola ed era la prima del nuovo blister; ho vomitato dopo un ora, forse meno e non ho preso un'altra pilllola in quanto sentivo ancora la nausea e non ne avevo di riserva per cui ho avuto rapporti protetti usando il preservativo per tutto il mese finendo il blister, Martedì scorso 28/01 ho cominciato il nuovo blister, posso ritenermi coperta adesso anche non usando il preservativo?
Ringrazio per l'aiuto

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo nessun problema la copertura contraccettiva è presente , il comportamento è stato corretto .
Può abbandonare l'uso del preservativo senza preoccupazioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore