Mestruazioni irregolari

buonasera
sono una ragazza di 32 anni e sto provando da circa 5 mesi a restare incinta ma purtroppo non riesco, ho fatto ecografia di recente e sembra che l'ovulazione avvenga correttamente
ho un ciclo molto irregolare, a volte mi viene dopo 28 giorni altre dopo 31 o a volte 37 giorni e mi dura 7 giorni...non mi sono mai saltate ma difficilente il ciclo è sempre dello stesso numero di giorni
a cosa può essere dovuto? sono semrpe state così irregolari fin da quando mi sono venute per la prima volta
volevo sapere quale può essere il problema e cosa devo fare per aumentare le possibilità per restare incinta
grazie mille
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
con una sola ecografia lei non può stabilire se ovula. Deve fare un monitoraggio ecografico dell'ovulazione e senza assumere farmaci stimolanti. Con un ciclo così irregolare non credo che lei ovuli tanto regolarmente
saluti

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
buongiorno
cosa consisterebbe quyesto monitoraggio dell'ovulazione?
ma quindi avendo un'ovulazione irregolare non ho possibilità di restare incinta?
non ci sono eventualmente cure o farmaci che possono aiutarmi in questo senso?
cosa mi consiglia di fare?
GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Il monitoraggio dell'ovulazione é una serie di ecografie eseguite a giorni alerni che si inizia intorno al 5° o 6° giorno del ciclo e che si prosegue sino ad affermare o escludere l'ovulazione.
Certo, se lei non ovula é impossibile rimanere incinta : ma non é detto che non ovula mai, forse invece di ovulare 13 vilte l'anno magari ovula solo 4 o 5 volte l'anno.
Ci sono molti farmaci per ripristinare l'ovulazione o indurre l'ovulazione , ma la somministarzione dei farmaci non si può fare con una consulenza online.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la spiegazione così esauriente
cerccherò di fare queste ecografie
per curiosità, volevo sapere se sarebbe utile nel frattempo utilizzare un metodo stick di ovulazione, per intenderci quelli che si trovano in commercio in farmacia, che permette di evidenziare i 4 giorni più fertili del mese?
sarebbe già un metodo per evidenziare la cosa
cordiali saluti