Pap test e colposcopia

avendo avuto probemi di perdite ematiche tra un ciclo e l'altro e sopo un rapporto sessuale la mia ginecologa mi ha consigliato di fare una colposscopia un mese fa e la biopsia della cervice con risultato di cervicite cronica riacuttizzata ed erosiva.
il risultato del pap test dice: assenza di lesioni intraepiteliali o neoplastiche maligne. Modificazioni cellulari reattive associate a flogosi (incluso il processo riparativo tipico) in cellule squamose ed endocervicali.
continuo ad avere sempre queste perdite fastidiose! qual'è il motivo?!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un ECTROPION(piaghetta)sanguinante.
Qual'è l'esito della colposcopia?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
l'esito della colposcopia dice:
GIUNZIONE SUAMO-COLONNARE VISIBILE ESOCERVICALE
EPIELIO ORIGINALE TROFICO
EPITELIO CILINDRICO FINO A 1/3
ZONA DI TRASFORMAZIONE NORMALE COMPLETA
QUADRO COLPOSCOPICO ANORMALE DENTRO LA ZONA DI TRASFORMAZIONE
EPITELIO ACETO BIANCO SOTTILE PIATTO
MOSAICO REGOLARE
CONDILOMATOSI NON SOSPETTATA
GIUDIZIO COLPOSCOPICO NON CONCLUSIVO
SIGNIFICATIVO GII

SI ESEGUE BIOPSI CERVICALE SINGOLA CON ESITO CERVICITE CRONICA RIACUTIZZATA ED EROSIVA
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante attendere l'esito dell'esame istologico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
l'ho già ricevuto l'esito dell'esame istologico.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Risultato?
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
il risultato della biopsia della cervice dice: cervicite cronica riacuttizzata ed erosiva.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì,in effetti era riportato.
L'esame istologico è tranquillizzante.
Deve escludere la presenza di una eventuale vaginite o vaginosi,con un "esame batteriologico a fresco del secreto vaginale".
Saluti