Referto ecografia pelvica

Salve, ho appena eseguito una ecografia pelvica e dal referto emerge che l'endometrio è iperecogeno. l'ovaio sx è di 25x20 mm mentre quello dx di 13x10 mm. Cosa significa iperecogeno? E ci sono possibili conseguenze per la diversa grandezza delle ovaie?
Secondo lei dovrei eseguire altri esami?
Grazie anticipatamente

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non trovo nulla di patologico ,l'endometrio iperecogeno è un endometrio che si sta preparando per un flusso mestruale.
Tutto dipende dal giorno del ciclo ovarico in cui è stato eseguito l'esame ecografico
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI