Ciclo a metà blister estinette

Salve, prendo la pillola estinette ormai da tre anni. Mai avuti problemi o effetti collaterali, nel periodo fine dicembre- gennaio ho unito due blister per evitare il ciclo e alla fine del secondo blister ho avuto la normale emorragia da sospensione, adesso sono a metà blister e ho di nuovo il ciclo.All'inizio pensavo fosse spotting con perdite marrone scuro, ora invece sono di colore rosso e ho forti crampi addominali. Non capisco a cosa sia dovuto, se all'unione dei due blister nel periodo precedente o a qualche problema col dosaggio di estinette che non va più bene. Devo preoccuparmi ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le cause possono essere legate ad entrambe le situazioni.Se mi assicura che non ha avuto episodi di vomito e/o diarrea, non ha assunto farmaci, non ha saltato o dimenticato nessuna pillola
Se sono escluse queste cause è da prendere in considerazione un diverso clima ormonale della pillola insieme al Collega
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,tutte le cause da lei indicate sono escluse. ho provveduto a chiamare il mio ginecologo che prima non era reperibile e mi ha suggerito di sospendere la pillola dopo aver finito questo blister. Saluti.