Abbiamo paura visto che alcuni sintomi sono simili a quelli di una gravidanza

Buonasera,scrivo per avere un consulto visto la preoccupazione della mia ragazza. Abbiamo avuto un rapporto non protetto e sta avendo un ritardo di 5 giorni ma sente alcuni sintomi come seno gonfio, certe volte nsusea, crisi di pianto e tanto stress e anche bisogno di sndare in bagno e dolori al basso ventre. Abbiamo paura visto che alcuni sintomi sono simili a quelli di una gravidanza. Aiutatemi vi prego.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' scontato che deve eseguire un test di gravidanza , solo in questo modo è possibile escludere lo stato gravidico .
I sintomi potrebbero essere anche quelli di una "sindrome premestruale.", associati a uno stato di ansia che a volte genera picchi di iperprolattinemia .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta data ma,mi permetto di farne un'altra. Oggi abbismo effettuato una visita ginecologica ed è risultato che c'è l'ovulazione ma all'i terno dell'utero non c'è niente ma che è a rischio. Pomeriggio ha avuto perdite acquose, macchiando gli slip.Cosa mi dite?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma a rischio di cosa? Non mi è chiara la domanda.
SALUTI