Menopausa e ansia

Salve,
sono in pre-menopausa e ho quasi 47 anni. In questo periodo sono abbastanza regolare come ciclo, ora ho appena finito il ciclo e mi sono ricomparse delle piccole vampate ed ansia, sono correlate alla pre-menopausa?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte il corteo sintomatologico della premenopausa contempla uno stato ansioso, probabilmente collegato ad un calo estrogenico.
In questi casi consiglio, se non ci sono controindicazioni , l'uso di una pillola estroprogestinica , con funzione contraccettiva ma fondamentalmente terapeutica.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.