Perdite ematiche terzo trimestre

Buonasera, avrei bisogno di un vostro parere.
Sono alla mia prima gravidanza, e ho 27 anni, settimana scorsa a 30+1 ho avuto perdite marroni, senza nessun dolore, sono corsa subito al pronto soccorso dove mi hanno visitata, lî le perdite si erano trasformate in rosso vivo.
Mi hanno fatto fare il partus test che è risultato negativo, inoltre scrivono:
cervicometria 25mm LA regolare placenta normoinserita fundica, bcf e maf regolari. PP podalica
CTG 150011 normoreattivo, assenza di attivitá contrattile.
Dopo il monitoraggio in cui han detto che andava tutto bene, mi hanno rivisitata e la cerviconometria era 28mm.
Mi hanno consigliato riposo, tampone vaginale, rettale, cervicale e urinocoltura con controllo a breve termine.
Premetto che sto seguendo tutte le loro indicazioni, ho giá eseguito alcuni tamponi, anche se gli esiti li avró settimana prossima, perdite non ne ho piú avute.
Nonostante tutto com'è possibile che non si sia capito da dove venissero queste perdite di sangue?
non ho avuto rapporti e non ho fatto sforzi particolari.
Purtroppo non riesco a stare tranquilla.
Lei cosa ne pensa?

Grazie dell'attenzione.

Enrica
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Escludendo le infezioni (in attesa dei risultati dei tamponi) è importante eliminare il dubbio di un ECTROPION del collo uterino (noto come "piaghetta") , di un piccolo polipo del canale cervicale, che in gravidanza a causa della congestione gravidica possono sanguinare facilmente .
Naturalmente tutto ciò non crea problemi alla gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI