Gravidanza con liquido preseminale

Salve gentili medici,

circa 4 o 5 giorni dopo la fine del mio ciclo ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, nel quale le prime penetrazioni (circa 1 minuto) si sono svolte senza preservativo e successivamente abbiamo continuato con l'uso del preservativo. Lui ha avuto un orgasmo parecchi minuti dopo la penetrazione senza preservativo. Avendo notato dopo (incoscientemente) di essere nel mio periodo fertile, mi è venuta l'ansia di poter essere rimasta incinta con il liquido preseminale. Mancano ancora 4 giorni alla data di presunto inizio ciclo ma ho una paura tremenda. E' davvero possibile rimanere incinta così?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il metodo da voi adottato equivale al coito interrotto(20% di rischio),cioè iniziare il rapporto senza il preservativo e poi farlo indossare al partner in un secondo momento.
Tutto è legato alla presenza o meno di spermatozoi nel liquido preiaculatorio,per questo motivo da parte mia è quasi impossibile affermare con sicurezza l'insorgenza di una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dr. Blasi. Senta, vedo che lei esercita a Bari, forse può aiutarmi nel caso risultassi incinta. E' possibile a Bari eseguire l'interruzione di gravidanza senza attese assurde? So che la situazione è complicata a causa del numero elevato di obiettori...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io sono un medico "NON OBIETTORE" e potrei aiutarla.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo. So che qui non è possibile scambiare numeri di telefono o email ma c'è qualche informazione che lei potrebbe darmi per rintracciarla, nel caso ne avessi bisogno?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190