Penetrazione dolorosa

Salve,
e' da ormai un anno che durante il rapporto provo dolore, durante la penetrazione. Ho fatto analisi, ho interrotto la pillola, utilizzo un lubrificante e sono seguita da una psicologa in quanto per la dottoressa l'unica soluzione possibile è che il mio problema sia psicologico. In attesa che si capisca bene cosa ho (se è dispareunia o meno) e che le varie cure facciano effetto, c'è qualcosa che posso fare per il dolore? E' insopportabile, abbiamo provato posizioni diverse ma nulla, non riesce ad entrare e se per caso entra non può muoversi ed altrettanto doloroso è quando esce. Vorrei una soluzione immediata o rapida se possibile. Ormai è un anno che va avanti e, anche se mio moroso dice che non devo preoccuparmi, per me la situazione sta diventando pesante.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il suo caso potrebbe rientrare nella classica VULVODINIA spesso descritto come bruciore , dolore o dispareunia , in assenza di alterazioni obiettive visibili di un qualche rilievo.
Tutto questo dopo aver eliminato eventuali problematiche associate come una CANDIDOSI recidivante, trattamento di eventuali dermatosi associate e trattamento di una eventuale atrofia vaginale ipoestrogenica(pochi estrogeni).
Quindi la terapia va prescritta dopo un inquadramento della patologia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI