Dimenticanza pillola arianna

Buongiorno dottori. Sono una ragazza di 20 anni ed assumo la pillola Arianna da 3 anni senza interruzioni. Non ho mai avuto dimenticanze tranne ieri ( venerdì)sera: normalmente assumo la pillola intorno alle ore 23.00, ma ieri me no sono dimenticata assumendola oggi alle ore 15.00. Preciso che si tratta della 12esima pillola, quindi nella seconda settimana; vorrei sapere se posso evitare di usare metodi contraccettivi di barriera vista che si tratta della seconda settimana o se è necessario comunque utilizzarli, in quanto sul foglio illustrativo della mia pillola non fa distinzioni di settimane..come invece ho visto in altre;e nel caso se mi dovesse consigliare di utilizzare altri contraccettivi di barriera per quanti giorni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nella 2^ settimana il rischio è minore rispetto alla prima settimana.
Conviene in ogni caso usare contraccettivi alternativi per 7 giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la disponibilità.
Cordiali saluti