Gravidanza??

Buonasera avrei bisogno urgente di un consulto visto una forte preoccupazione che ho da qlk giorno! Vi spiego io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto la settimana scorsa.!
In pratica consumammo l'atto ma l'eicaulazione avvenne al di fuori della vagina è su qst sono sicuro,poi io mi pulii con la carta igienica e feci pipì,andai a dormire e a distanza di 4-5 ore facemmo di nuovo l'amore la penetrazione c'è stata ma l'eiaculazione no...
La mia preoccupazione è che non essendomi lavato magari a distanza di 5 ore lo sperma poteva essersi depositato e poteva essere pericoloso...! In pratica vi faccio qst domande xke la mia ragazza ha 4 giorni di ritardo xro ha interrotto da 2 mesi la pillola che ha preso x 1 anno, può incidere qst??
La domanda è: con la dinamica dei fatti da me spiegati è possibile che a distanza di 5 ore magari non essendomi pulito bene lo sperma era buono ancora da mettere incinta la mia ragazza?
Quanto tempo può durare un ritardo regolare diciamo?
Scusate x le domande poco opportune ma siamo un po' in ansia grazie!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Partiamo da una considerazione importante il "coito interrotto" come metodo contraccettivo ha una percentuale di fallimento pari al 20/22% , per la eventuale presenza di spermatozoi nel liquido preiaculatorio.
Questo rischio era presente anche nel secondo rapporto, in quanto presenti sicuramente spermatozoi nelle vie spermatiche.
Consiglio per questo l'esecuzione di un test di gravidanza in caso di ritardo mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.. Volevo porleun ultima domanda.!
Il ritardo se è di 4-5giorni è preoccupante?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore buonasera..!
Ieri pomeriggio la mia ragazza ha effettuato il test ed è uscito negativo xro siano ormai al sesto giorno di ritardo e ne dolori ne sintomi si vanno avanti... Sto iniziando a preoccuparmi, il test si può sbagliare? Deve rifarlo?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il test se eseguito bene non si sbaglia.
[#5]
dopo
Utente
Potrebbe spiegarmi la procedura in modo che riferisco alla mia ragazza?
Scusi x il disturbo e grazie x la pazienza
[#6]
dopo
Utente
...................................