Perdite dopo interruzione pillola

Salve sono una ragazza di 20 anni.un mese fa ho interrotto l assunzione della pillola yaz dopo 3 anni. ho avuto le mestruazioni da sospensione il 25 gennaio ora aspettavo le mestruazioni il 22 ma non le ho avute o meglio ho avuto, in quello che dovrebbe essere stato il primo giorno di ciclo perdite marroni e poi il giorno lunedi 24 vere e proprie perdite di sangue pero molto poche e per neanche mezza giornata. dopo di che nessuna traccia di sangue.tutto cio accompagnato da una leggera pesantezza al basso ventre ma ben lontano dai dolori che solitamente percepisco durante le mestruazione. durante tutto il mese ho avuti rapporti non protetti( con coito interrotto ) la mia domanda è : questi sintomi posso essere dovuti ad una gravidanza o dopo l interruzione della pillola tutto cio è normale?
ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando si parla di COITO INTERROTTO devo (purtroppo!) sempre sospettare una gravidanza e pertanto consigliare un test di gravidanza..
I sintomi di una gravidanza iniziale non sono standard, ci sono soggetti che sono completamente asintomatici,altri che manifestano nausea e vomito, altri doloretti pelvici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi non potrebbero essere dei sintomi dovuti al fatto che ho smesso la pillola? e il test quando dovrei effettuarlo per essere sicura del risultato ? la ringrazio molto ! saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Almeno 2 settimane dopo il rapporto "sospetto"
[#4]
dopo
Utente
approfitto della sua disponibilità per dirle che ho effettutato un test con esito negativo ! continuano queste perdite molto molto scure con forte gonfiore al basso ventre!quale potrebbe essere la causa in questo caso?
la ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perdite dovute al periodo ovulatorio? Non posso dire altro senza il supporto di una visita , cioè l'elemento centrale.
SALUTI