norlevo e perdite/ciclo

Gentile dottore,
ho assunto norlevo il 16 febbraio, 12ore dopo un rapporto a rischio,durante il quale si è rotto il preservativo. Ho un ciclo di circa 35 giorni ed ero al 29esimo giorno infatti aspettavo il ciclo per il 22 febbraio.Avevo già i tipici dolori da ovulazione da circa una settimana e il ciclo effettivamente si è presentato ma per i primi due giorni è stato abbondante per poi bloccarsi del tutto,sono rimaste piccole perdite che ancora adesso continuano. Sono rimasti anche i dolori al seno e al basso ventre. Volevo chiederle se questo ciclo è stato indotto dal norlevo o se, comunque, visto l'avanzato periodo del ciclo in cui mi trovavo, fosse un ciclo vero e proprio. Posso stare tranquilla per quanto riguarda l'efficacia della pillola in questo caso?Quanto dovrò aspettare per il prossimo ciclo?
Grazie in anticipo,
Buon Lavoro.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
A volte può capitare che il ciclo successivo appaia un poco inusuale consideri che il norlevo consiste in un elevata dose di ormone che un minimo di interferenza può causarla, per quanto riguarda l'efficacia non dovrebbero esserci problemi, tenga comunque sotto controllo i cicli successivi che dovrebbero tornare regolari

Dr. Silvia Lovergine