Ritardo mestruale dolori e prurito

Gentili dottori sono una ragazza di 19 anni, vi scrivo per avere dei chiarimenti..Ho un ciclo un po' irregolare poiché ogni mese mi arrivano sempre a distanza due giorni prima o dopo rispetto alle precedenti...ora, e' vero che io in questo mese ho avuto rapporti non protetti ma uno a pochi giorni dalla fine delle ultime mestruazioni e altri dopo la meta' del ciclo e poi senza eiaculazione in vagina. Ma ho notato cose strane in questo mese ad esempio durante il periodo di ovulazione (dopo i quattordici giorni dalle ultime)ho notato cospicue perdite bianche e marroni come fossero gelatinose,poi ho avuto in seguito bruciore intimo e poi pochi giorni fa la vagina sembrava avesse odore di mestruo ma nulla..poi ora son trascorsi ormai quattro giorni da quando mediamente mi sarebbero dovute venire ma niente..solo prurito e poi doloretti come se dovessero venire! Non so darmi una spiegazione..se potete vi prego di chiarirmi un po' le idee..ho paura da un kato di una infezione ma mi spaventa anche un'eventuale gravidanza! Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Per quanto Riguarda le irregolarità possono essere causate da motivi disfunzioni anche se a lungo termine può sottoporsi ad una ecografia transvaginale per escludere cause organiche. Infine se non lo ha mai eseguito, dal momento che ha un' attività sensuale, dovrebbe fare il pap-test e per escludere infezioni che potrebbero causare quei fastidi e bruciori un tampone vaginale.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottoressa grazie per i chiarimenti..quindi in ultimo le domando, queste situazioni che le ho descritto non hanno collegamenti con una gravidanza eventuale?
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
E il ritardo puo' essere causato da un'infezione?
[#4]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No il ritardo non è collegato ad un infezione e per la gravidanza occorre attendere e semmai eseguire un prelievo per dosare le beta-hcg
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottoressa e allora lei a cosa ricollega questo ritardo? Grazie per la disponibilità e mi scuso per la mia apprensione..forse paranoica!
[#6]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
I motivi possono essere molteplici e di diversa natura. Attenda pazientemente
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente