Perdite rosa al 12 po

Gentili dottori,
sono ormai 18 mesi che cerchiamo un bimbo; a mio marito è stata riscontrata un'oligospermia e da 5 mesi è in cura.
Oggi sono al 30 pm con un ciclo abbastanza regolare;
il 6 po ho notato una macchia di sangue rosso vivo nel muco sugli slip e oggi (12po) delle perditine di un rosa leggero leggero sulla carta igienica che sono finite subito e non si sono ancora ripresentate.
Non mi è mai successo, dal momento che a me il ciclo quando inizia parte subito molto abbondante e di un rosso scuro.
Ho anche dei dolori al ventre di tipo mestruale.
Secondo voi da cosa potrebbe essere causato?
Posso sperarci?
Un ringraziamento
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe (uso il condizionale) trattarsi di una fase di impianto della gravidanza.
Per avere la certezza , deve effettuare un dosaggio delle betaHCG direttamente nel sangue,per monitorare adeguatamente una possibile gravidanza, in attesa di una ecografia transvaginale,per confermare questo dato.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Gentilissimo dottore,
le perdite si stanno ripresentando a singhiozzo.....rosate, rossastre.....poi di nuovo rosa.....
non ci sto capendo più nulla.
Quel che è certo è che sono stressata dalla ricerca e il ciclo pian piano noto che si sta modificando.
Comunque seguirò il suo consiglio: vedrò come va nei prossimi giorni e nel caso andrò a fare le beta.
Grazie di cuore per la disponibilità