Belera e integratore ribes nero

Salve, ho 24 anni e da tre anni assumo Belara come anticoncezionale. Volevo sapere se posso assumere alla mattina un integratore a base di ribes nero oppure se quest'ultimo può in qualche modo interferire con la pillola.
Grazie !!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le vitamine, i sali minerali, i rimedi omeopatici, i vaccini antiinfluenzali e i fermenti lattici NON CAUSANO interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva degli estroprogestinici (in questo caso BELARA), indipendentemente dalla loro via di somministrazione.
Questo vale quindi anche per il "ribes nero"
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI