Esito esame istologico aborto

Buongiorno. Ho avuto un aborto all'ottava settimana e fatto successivo raschiamento. Ho appena ritirato l'esame istologico e vorrei sapere cosa significa. Riporto tutto:
MATERIALE INVIATO: deciduo - ovulare

MACROSCOPIA: Plurimi frammenti di colorito grigio - brunastro di cm 3 diametro aggrregato.

DIAGNOSI:Lembi di decidua con stravasi ematici. Lembi di endometrio con fenomeni di Arias Stella. Villi coriali vascolarizzati con stroma fibrotico.

Attendo risposta e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo esame istologico descrive le strutture del materiale DECIDUO OVULARE e non segnala alcuna anomalia.
Mi permetto di consigliare , che in questi casi solitamente si chiede l'esame genetico sul materiale abortivo , l'esame istologico difficilmente rileva la probabile causa dell' aborto spontaneo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Gentilissimo
Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI