Perdite marroni con pillola

Salve,
prendo Yasmin da ormai 3 anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema (a parte un po' di spotting nel primo mese di assunzione, poi scomparso). Sono alla dodicesima pillola del blister e oggi ho avuto delle perdite marroni. Ho assunto la pillola correttamente in questo mese e vorrei sapere a cosa queste perdite potrebbero essere dovute. Mi sono alquanto allarmata in quanto non mi era mai successo nulla del genere in 3 anni di assunzione. Potrebbe trattarsi di una gravidanza? Cosa dovrei fare nel caso le perdite persistessero anche nei prossimi giorni? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta con regolarità, la gravidanza è impossibile.
Potrebbe trattarsi di una spotting , perchè ha assunto altri farmaci , perchè per vari motivi c'è stato un transito accelerato della pillola a livello intestinale (vomito e/o diarrea) ,una assunzione con lieve ritardo .
Sottolineo che un episodio "una tantum" di spotting non costituisce una patologia,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Non ho assunto nessun altro farmaco, ho avuto 2 episodi di diarrea e dopo uno sono sicura di aver preso una seconda pillola, per quanto riguarda l'altro non ricordo con sicurezza. Ma in questo caso -mal assorbimento di una pillola causa diarrea- la contraccezione non dovrebbe essersi compromessa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve rivalutare la situazione nel prossimo blister.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Cosa intende?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si ripresenta lo spotting!
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
D'accordo, la ringrazio!