Formazione espansiva extrauterina

Mia moglie, 56 anni ha fatto una rm della colonna lombosacrale e oltre alla descrizione di alcune ernie discali, c'è "una formazione espansiva adiacente al corpo uterino" non meglio definita.
Preciso che ha fatto un'ecografia ginecologica pochi giorni fa e non ha riscontrato nulla. Di cosa si può trattare?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non so se per ecografia Ginecologica lei intende la transvaginale e comunque per meglio studiare la pertinenza della massa che sia intestinale, annessiale o altro è necessario eseguire una TC o RM addomino-pelvica in quanto utilizza parametri specifici per lo studio degli organi interni e sicuramente più specifica e sensibile per l'individuazione del problema di sua moglie

Dr. Silvia Lovergine