Balanopostite

Buonasera dottori, ieri al mio ragazzo é stata diagnosticata una balanopostite molto probabilmente da candida, cura fucidin h per due settimana. Siccome io prendo la pillola e quindi abbiamo rapporti non protetti, la balanopostite é infettiva? O a me viene come candida? Io come sintomi a volte ho un rigonfiamento delle labbra vaginali e bruciore intendo dopo rapporti, questo dura poche ore poi passa. Non so se può essere collegato. Dovrei chiamare il mio ginecologo? O effettuare una cura anche io?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
C'é una contraddizione , mi parla di balano- postite micotica ( da candida) e poi la terapia é un antibiotico ( fucidin ) , per questo sono perplesso nel dare un consiglio sulla eventuale terapia della partner, che cambia a seconda della diagnosi.
Mi faccia sapere
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Infatti è proprio quello che mi sto chiedendo. Entrambi abbiamo già fatto cure contro la candida con falvin crema. Ma lo specialista che ha visto il mio ragazzo ha dato per scontato fosse un batterio la causa di questa balanopostite. Ma adesso io cosa devo fare? Un tampone batteriologico? Una visita ginecologica? Visto che comunque da quanto ho capito é una malattia sessualmente trasmissibile
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale o una coltura specifica di tampone vaginale, unico modo per stabilire la presenza di una infezione micotica o batterica.