Ciclo e intervento chirurgico

Buonasera dottore ,mi farebbe piacere un suo parere , l '8 aprile avrei un intervento urologico ,deve inserire un sling tvt per incotinenza urinaria da sforzo ,il problema consiste che il 3 aprile dovrebbero arrivarmi le meustrazioni ( in genere mi durano dai 7-9 giorni ) ,ho parlato con la mia ginecologa ,e mi consiglia di prendere dal primo giorno del ciclo ,per 2 volte al giorno ,delle compresse di tranex ,secondo lei dovrebbero ridurre se non fermare addirittura il sanguinamento ,ma io informandomi su internet e poi in farmacia ho scoperto che esiste un farmaco ,Primolut Nor ,che se preso 2-3 giorni prima del presunto ciclo ,lo dovrebbe posticipare anche di 2 settimane !
Lei cosa ne pensa di queste 2 possibilità ? non vorrei trovarmi al 8aprile con ancora un ciclo abbondante e dover rinunciare all'intervento !
La ringrazio molto !
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il farmaco che lei cita è un progestinico pertanto di natura ormonale che spesso si utilizza in caso di metrorragie e in altre condizioni patologiche. Se nel suo specifico caso le è stato consigliato di assumere del tranex probabilmente è stato ritenuto giusto così. Le consiglio di affidarsi al suo medico e di seguire le sue indicazioni senza lasciarsi influenzare da notizie altrove.

Dr. Silvia Lovergine