Incinta o ciclo in ritardo

Giorno dodici doveva venirmi il ciclo ma niente...l'ultimo ciclo l'ho avuto il quattordici febbraio pero' ho paura che erano perdite da impianto...avevo dolore al seno ed era diventato più grande...fine macchie fine dolore...sono durate cinque giorni...l'ultimo rapporto e' stato il cinque gennaio...ora ho dolore al seno e macchie bianche...incinta o ritardo?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
L'unico modo per saperlo è eseguire un prelievo di sangue per le beta-hcg che è l'unico test davvero attendibile.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Oggi sono arrivate...sono pero' pochissime ho paura siano perdite da impianto...dolori non ne ho...cosa ne pensa
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Potrebbe essere anche la fase prodromica che precede quindi l'arrivo di un vero e proprio flusso comunque l'unico modo come già detto è fare il prelievo
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Ma le perdite da impianto portano dolore e gonfiamento al seno?
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La gravidanza in fase iniziale ha sintomi sovrapponibili a quelli premestruali per cui non è possibile fare diagnosi differenziale tra queste due condizioni, solo il prelievo può stabilirlo
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Ma il dolore al seno già c'e' nei primi mesi di gravidanza?
[#7]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Più che dolore è una sensazione di tensione mammaria e maggiore sensibilità al tatto
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Le perdite bianche prima di queste cosa significano invece?
[#9]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non indicano nulla sono molto a specifiche e di per sé possono essere anche normali o premestruali
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Quindi possono indicare l'arrivo del ciclo?
[#11]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì ma non specificatamente
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
E invece riguardo ai dolori nel basso ventre cosa mi dice?
[#13]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Le ripeto che non ci sono sintomi specifici è tutto generico e sovrapponibile
[#14]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Allora io come potrei capire se e' ciclo non facendo il test?
[#15]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Faccia il test è così elimina ogni dubbio
[#16]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Quattro giorni di ciclo sono pochi?