Perdite e ciclo scarso

salve. dopo la fine del ciclo in due occasioni distinte ho avuto perdite di sangue dopo il rapporto. il ciclo seguente è stato breve e scarso (tre giorni di lievi perdite), mentre normalmente è emorragico i primi due giorni e con molta eliminazione di "fegatini" come li chiamo io. da cosa possono dipendere le perdite? hanno una quale correlazione con il ciclo scarso? le perdite non si sono più verificate. ho 44 anni ed un ciclo svizzero ogni 27 gg. all'ultima visita e pap test, eseguito l'anno scorso tutto regolare. Grazie!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Molto probabilmente il quadro è correlato ad un fatto ormonale che può verificarsi nonostante la sua estrema regolarità alla sua età e che può rimanere episodio isolato come invece ripresentarsi. Al momento non mi preoccuperei e vedrei cosa avviene nel tempo e ripeterei un controlli ginecologico associato ad un 'ecografia transvaginale

Dr. Silvia Lovergine