Pillola del giorno dopo

buongiorno ho un piccolo problema...ho avuto un rapporto a rischio..ho preso la pillola del giorno dopo...assunto 12ore dal rapporto...ora sono passati 8 giorni è il ciclo non arriva ho fatto il test di gravidanza è risultato negativo dopo 7 giorni di ritardo..è attendibile??? sono preoccupata..l'unico sintomo che presento è il dolore al seno...fino a quando il ciclo può ritardare dopo l'assunzione della pillola?? non so cosa fare :(
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La comparsa del flusso mestruale dopo l'assunzione della contraccezione d'emergenza, dipende dalla fase del ciclo in cui è stata asunta e se l'ovulazione al momento era già avvenuta o meno.
In caso di ritardo della mestruazione superiore a 5 giorni , si consiglia sempre di eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ho preso la pillola al 4 giorno del ciclo...mi era praticamente finito...cmq il test di gravidanza lo fatto ieri dopo 7 giorni di ritardo il risultato è stato negativo...quindi non dovrei essere incinta giusto??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
esatto, quindi tranquilla.
Saluti