Perdite sangue pillola

Buonasera gentili Dottori,
La mia ragazza assume la pillola anticoncezionale, è al quarto blister, a parte il primo mese non ha avuto nei successivi perdite intermestruali ma stavolta invece ha avuto una perdita color marroncino. Questo fenomeno si è verificato solamente nel giorno di mercoledì ed è stata una perdita "singola", nel senso che si è presentata solamente una macchia e basta. Ha assunto tutti i confetti, non ha assunto farmaci ne' avuto episodi di diarrea o vomito. A cosa è dovuta questa perdita ci dobbiamo preoccupare? Ringrazio chiunque risponderà alla mia domanda.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non si deve preoccupare poiché a volte possono capitare episodi di spotting con le pillole a basso dosaggio. Continui pure tranquillamente l'assunzione in modo regolare

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la Sua risposta Dottoressa