Pillola anticoncezionale secondo blister

Gentili dottori,
Ho assunto Fedra regolarmente per il primo blister alle ore 23 circa di tutte le sere. Dopo di che ho effettuato la pausa di 7 giorni in cui si è presentata l'emorragia da sospensione e ho iniziato il secondo blister l'ottavo giorno, invece che alle 23, un'ora e mezza dopo quindi a mezzanotte e mezza (volendo essere precisi era quindi iniziato il nono giorno da mezz'ora). Era troppo tardi? Devo assumere altre precauzioni?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non vi sono problemi l'assunzione dopo poco e comunque entro le 12 ore non compromette l'efficacia del metodo

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa! Buona giornata