Sono a rischio

Buona sera, sono all inizio della terza settimana di Libella. Domenica ho avuto un rapporto. Ieri sera ho dimenticato di prendere la pillola, questa sera l ho presa comunque. Sono a rischio? Continuo a prenderle la pillola anche i prossimi giorni fino a sabato quando concludo il blister?
Grazie
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Ormai è andata anche se il rischio è basso in quanto le pillole iniziali dovrebbero aver bloccato l'ovulazione che raramente avviene più tardivamente. Continui la regolare assunzione e semmai utilizzi metodi di barriera aggiuntivi per i prossimi giorni

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa.
Ho dimenticato di dire che il mese scorso, prima di iniziare questo blister, avevo saltato la pausa. Questo mi dà qualche tranquillità in più?
Approfitto della Sua disponibilità per chiederLe anche per quanti giorni mi consiglia di usare metodi contraccettivi aggiuntivi?
E se, come scritto nel foglietto illustrativo di Libella, essendo la dimenticanza alla terza settimana, saltare il periodo di sospensione di 7 giorni ed iniziare immediatamente un altro blister?

Grazie ancora. Saluti
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Fino alla fine di questo ciclo e comunque saltare la pausa può andar bene ma non deve diventare un'abitudine costante