Metrorragia e iperstimolazione ovarica

Buongiorno, ho 28 anni e da 2 sto cercando una gravidanza.
Lo scorso anno sono stata operata per un nodulo endometriosico al setto retto-vaginale non tolto definitivamente a causa di un'infiltrazione intestinale.
Dall'intervento soffro di fortissimi dolori nella zona retto-intestinale che si vanno aggravando con il passare dei mesi. (per tutta la settimama devo assumere antinfiammatori o soffo molto da seduta e da sdraiata)
in aggiunta a questo ho un valore AMH molto basso 0.30 e ciclo anaovulatori.
Per due mesi ho tentato l'induzione dell'ovulazione attraverso l'uso di Gonal F e Ovitrelle, sospesi questo ciclo a causa di un'iperstimolazione ovarica.
Sia il primo mese di trattamento che questo di sospensione, ho avuto dal presunto giorno di ovulazione e per alcuni giorni perdite di sangue "rosso vivo" abbastanza abbondanti. (non accompagnate da dolore)
Devo preoccuparmi di queste perdite? Da cosa potrebbero essere causate?
Vista la sicura presenza di endometriosi (anche se non direttamente a contatto con gli organi riprodduttivi) esiste la possibilità che io resti incinta senza intervenire utleriormente?
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve signora
c'é una incongruenza nel suo messaggio: l'AMH basso (indice di scarsa riserva ovarica) e la sindrome da iperstimolazione non possono coesistere.
Mi chiede se ci sono possibilità di rimanere incinta : io penso di si però considerato che ha avuto un intervento chirurgico io eseguirei una isterosalpingografia per verificare che non ci sia un danno tubarico.
Le piccole perdite ematiche non sono un problema

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Non capisco perchè mi dice che vi è un'incongruenza.
Prima di inziare le terapie di induzione dell'ovulazione ho efettuato l'esame AMH.
Sulla base di quello il medico mi ha prescritto Gonal F e Ovitrelle per 5 mesi per poi passare, se non avessi ottenuto una gravidanza, alla FIVET. Dopo i primi 2 tentativi però il terzo mese di trattamento non l'ho effettuato, in quanto, durante il primo controllo ecografico l'ovaio risultava ingrossato e quindi mi è stato detto, iperstimolato. Non ho fatto nessuna puntura ma ho controllato con gli stick l'ovulazione con esito positivo al 13 gg.
Per quanto riguarda le tube, durante l'intervento sono state esaminate e risultavano aperte.
Grazie della risposta
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve , l'incongruenza é dovuta al fatto che una persona con un AMH così basso non risponde alla stimolazione follicolare o risponde pochissimo, invece lei mi diceva di aver sospeso una terapia per iperstimolazione. Se vuole può facilmente controllare online scrivendo i termini di ricerca "amh basso e risposta alla stimolazione"