Nuvaring e temperatura

Salve, vorrei sapere per quale ragione Nuvaring deve essere conservato a una temperatura inferiore ai trenta gradi. Le temperature di poco superiori ai trenta gradi che si raggiungono durante la stagione estiva negli ambienti domestici (escludendo quindi il riscaldamento dovuto all'esposizione diretta al sole o in auto) possono ridurre l'efficacia del mezzo? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' una risposta che dovrebbe dare il farmacista, tuttavia è probabile che esponendo il farmaco a temperature elevate se ne perda l'efficacia

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie, proverò a rivolgere il mio quesito in quella sezione, purtroppo il mio farmacista non ha saputo dirmi molto.