Test positivo può sbagliare?

Salve, ho un dubbio che mi assale, ho avuto un rapporto a rischio il 14 pm, ora sono al 26pm, ho fatto tre test precoci, due ieri e uno stamattina appena sveglia, tutti hanno dato esito positivo. la linea è molto flebile ma si vede. Ora ho dolori molto forti alla schiena e alle ovaie (tipo da ciclo), tanto da dover stare distesa. E da stasera sto avvertendo un cattivo odore intimo come quello che talvolta precede il ciclo. Inoltre mi stanco qualunque cosa faccia, subito mi viene l'affanno.
Il mio ciclo era puntualissimo di 27/28 gg ma da quando ho avuto il primo figlio varia dai 25 ai 31 gg.
Mi chiedevo, possono tre test dare un falso positivo? Ho usato tutte e tre le volte il clearblu +.
Come mai avverto questi dolori?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il test sulle urine può avere dei falsi positivi anche se come lei riferisce tre volte consecutive sembrano troppe e comunque l'unico modo per togliere ogni dubbio è eseguire un prelievo per le beta-hcg che ha maggiore attendibilità

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie della veloce risposta. La prossima settimana andrò a fare il prelievo. Nel frattempo oggi ho fatto altri due test ( lo so che sembro matta, ma li vendo e quindi è una tentazione troppo forte!) uno semplice e un clearblu digital, entrambi positivi. Il clearblu mi diceva incinta 2/3 settimane. Come è possibile avere un valore di beta così alto, sono sicura che se c'è stato concepimento c'è stato il 17 marzo! Mi sarei aspettata 1/2 settimane! In famiglia ho casi di gemelli, potrebbe essere?? Sono in po' in panico!
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non vada in panico e soprattutto smetta di cedere alla tentazione di ripetere i test altrimenti l'ansia si incrementa sempre di più. Attenda i prossimi giorni e poi saprà
[#4]
dopo
Utente
Ci proverò anche se è difficile, soprattutto x una persona ansiosa come me!