Fastidio basso ventre

Buongiorno,
vi chiedo un consulto perchè sono 3 settimane che ho un fastidio al basso ventre, non so bene neanche come spiegarlo, non è un dolore, è come se a momenti sentissi qualcosa che mi preme, a livello ovaie ma verso il centro. E' una situazione molto fastidiosa perchè sta aumentando, sento come questa pressione e per un secondo sembra quasi dovessi fare pipì, non credo sia cistite perchè la ho già avuta diverse volte e il fastidio è totalmente diverso, oltretutto non ho nessun tipo di fastidio a urinare.
Ho fissato un appuntamento con il ginecologo giovedì di settimana prossima, non so neanche se sia lo specialista giusto per questo disturbo o se può interessare la vescica, ma nel frattempo vorrei un vostro parere perchè oggi questo disturbo è molto fastidio.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Ha fatto bene a rivolgersi ad un ginecologo per un controllo in quanto se è molto che non lo esegue va sicuramente eseguito assieme magari a pap-test, ecografia e quanto si riterrà opportuno. In base a quanto riferito è difficile orientarsi e fare una diagnosi differenziale con un problema di altra natura, che sia vescicale o intestinale. Per capire meglio purtroppo è necessaria una visita oltre ad un'accurata anamnesi e come già detto eventuali esami diagnostici di approfondimento

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta,
oltretutto venerdì mi sono iniziate delle perdite molto scure, aumentate nella giornata di ieri, sembravano delle mestruazioni ma poco abbondanti ma sempre di un marrone scurissimo e oggi per ora più nulla già da stanotte, effettivamente più o meno sarei anche sotto data del ciclo mestruale però mi preoccupano un po.

Cordiali saluti