Come riconoscere una gravidanza assumendo la pillola anticoncezionale

Buongiorno,
volevo chiedere come fare a riconoscere una gravidanza quando si assume la pillola anticoncezionale? Se si presenta l''emorragia da sospensione si esclude a priori una gravidanza? Purtroppo su internet ci si crea un po di terrorismo psicologico sulla cosa. Inoltre, ho assunto delle pastiglie di spasmomen somatico 20 e volevo sapere se la piccola dose di diazepam può interferire sull''uso della pillola.
Ultima domanda. Ho appena finito il 3° blister durante il quale ho avuto spotting per tutti i giorni di assunzione.
Posso stare tranquilla?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto importante assumere in modo corretto la pillola e cioè ricordarsi della'assunzione regolare, di episodi di vomito e/o diarrea, dell'assunzione di farmaci particolari (antibiotici ,ect,,) , tutto ciò da garanzia sull'effetto contraccettivo della pillola indipendentemente dalla comparsa del flusso e dalla sua quantità.
Quindi deve vivere tranquilla e non fidarsi del terrorismo psicologici dei blog NON professionali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Blasi,
La ringrazio molto della sua risposta. Approfitto ancora della sua disponibilità per chiederle un informazione. Soltanto nel terzo mese di assunzione ho avuto spotting. Se col quarto blister dovesse continuare, prendo in considerazione di cambiare la pillola? Ad oggi assumo mercilon che da quel che so è tra le più "leggere" in commercio. Grazie mille della sua disponibilità e professionalità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se persiste lo spotting , sì bisogna pensare ad un cambio..
Mercilon va bene.
Saluti